L’orologio inteso come oggetto di Design

La nostra azienda progetta e realizza grandi orologi (grandi quadranti) sfatando l’idea che gli orologi monumentali, da torre, debbano essere relegati esclusivamente sulle torri campanarie delle chiese o dei comuni.

Diversi designers, progettisti, architetti, ingegneri, geometri, in stretta collaborazione con il nostro staff tecnico, hanno saputo coniugare i loro progetti con la bellezza e l’esclusività dei nostri orologi che oggi trovano collocazione in contesti quali ville, monumenti, residences, hotels, scuole, centri commerciali, comuni, di tutta Italia.

Con un minuzioso lavoro di design, abbiamo voluto portare l’orologio nei contesti architettonici più svariati trasformando in orologi: marchi aziendali, stemmi gentilizi, loghi.

I vecchi telai in ferro sono stati sostituiti da materiali più pregiati e accattivanti: policarbonato, ottone, vetro tiffany, alluminio, marmo e mosaico, dando vita a forme nuove, innovative, eleganti e ricercate che donano un tocco di prestigio a hotel, ville, residences, complessi immobiliari, etc.

Molto interessante è inoltre la proposta rivolta ai Comuni per i quali abbiamo ideato una linea di orologi da torre con lo stemma civico ed eventualmente la possibilità di abbinare un display indicante data e temperatura.

Fiore all’occhiello della nostra produzione è l’illuminazione Led che nelle sue svariate forme cromatiche ci permette di aggiungere un altro tocco di esclusività ai nostri orologi