Dissuasori elettrostatici per piccioni

Dissuasori elettrostatici

Questa soluzione (definitiva, efficacie e duratura) consente di risolvere il problema dei piccioni (e di altri volatili). I dissuasori anti piccioni elettrostatici consistono in un sistema elettrificato e certificato a norma di legge così costituito: centralina, linea bifilare in acciaio, accessori di connessione ed isolamento.

Può risolvere il problema dello stazionamento dei piccioni su cornicioni, parapetti, sporgenze, grondaie, muretti e qualsiasi zona di dimensione non troppo estesa dove i piccioni o altri volatili possono poggiarsi.

Il funzionamento è il seguente: una piccolissima corrente attraversa la linea in acciaio inox creando un arco voltaico che infastidisce il volatile già al solo avvicinamento. Se il volatile rimane immune al fastidio dell’arco voltaico e quindi si avvicina toccando la linea avvertirà una piccola scossa che lo spaventerà facendolo volare via.

Dissuasori elettrostatici per piccioni

Centralina elettronica

La centralina elettronica è il cuore di ogni Sistema elettrostatico. Risulta conforme a quanto previsto dalle direttive comunitarie. Certificazione CE e conformitò alla legge 46/90 ed alla legislazione nazionale vigente e relative norme CE. Essa garantisce una totale sicurezza nell’impiantistica industriale e civile. Tutti i test di laboratorio eseguiti assicurano una totale incruenza verso i volatili, con pieno rispetto delle normative vigenti delle associazioni ambientalistiche.
Questa centralina è stata studiata e realizzata per ottenere i migliori risultati di sicura affidabilità. E’ strutturata in maniera molto semplice e di facile utilizzo, con caratteristiche e tecnologia all’avanguardia di facile installazione. Si presenta con un design molto lineare e piacevole, di facile funzionamento, completamente modulare con cassa con grado di protezione IP65.

Dissuasori elettrostatici per piccioni 2

Cavetto alta tensione accoppiato

Un sistema per l’allontanamento piccioni che è quotidianamente esposto alle intemperie necessita di cavi speciali.
Il nostro cavetto è realizzato in colore grigio chiaro con positivo segnalato da una leggera riga grigio scuro.
Materiale: conduttore ritorto ed isolato in rame puro. Isolante in PVC resistente ai raggi U.V. 7/0,3 mm.

Dissuasori elettrostatici per piccioni 3

Barra acciaio inox per linea elettrificata

Tondino in acciaio inox Aise o 316 ricotto, per la costruzione di linee filari. Si posa su apposite staffe in policarbonato facenti parte di un polo negativo e positivo, facilitando l’esecuzione delle curvature.
La connessione tra cavo per alta tensione e linea bifilare è realizzata in massima sicurezza e precisione. Questo per non causare perdite di tensione e garantire una lunga durata delle connessioni.
Ogni connessione è isolata con apposita guaina termo-restringente.

Dissuasori elettrostatici per piccioni 4

Staffa policarbonato supporto linea

Supporto stampato in policarbonato trattato contro i raggi UV. Serve per il montaggio dei tondini in acciaio inox, per il polo positivo e negativo. Permette una facile installazione per mezzo di tasselli con viti, con rivetti o con speciale silicone.

Il sistema elettrostatico, è il metodo più affidabile per allontanare i piccioni. Si basa su l’azione deterrente svolta da una leggerissima corrente (innocua) che viaggia su una linea elettrica in acciaio inox. Il sistema in questione prevede una centralina elettrica collegata ad una linea che percorre le aree invase dai piccioni. Ha un consumo ridottissimo, pari a circa 3,8 Wh in ogni centrale, indipendentemente dalla lunghezza della distribuzione che viene eseguita.
Il funzionamento si basa sull’effetto deterrente di impulsi brevissimi di pura tensione elettrostatica, ossia senza corrente elettrica, e quindi senza consumo.

Tale impianto NON può interferire con impianti audiovisivi o acustici in quanto il sistema non interferisce con nessun altro impianto elettrico ed elettronico. La centrale operativa è realizzata e certificata contro qualsiasi tipo di interferenza che possa nascere. Se una persona tocca i poli negativi o i poli positivi del Sistema elettrostatico, avverte solo un piccolo disturbo che non comporta nessun danno.
Per questo motivo i nostri sistemi brevettati sono completamente innocui. L’intervallo di tempo dei picchi di tensione è minore di un secondo, in modo che anche se si dovesse venire accidentalmente in contatto non si avrebbe alcuna conseguenza. Così come non vi è alcuna conseguenza per i piccioni.

Le associazioni ambientaliste approvano il nostro sistema poiché non arreca alcun danno ai piccioni. Addirittura capita che i piccioni iniziano ad avvertire cenni di fastidio già nel momento in cui si avvicinano all’impianto e di conseguenza si allontanano senza nemmeno alcun pizzico di corrente.
L’impatto visivo di tale impianto è minimo ed il risultato eccellente.