Orologi realizzati

Tiu by Sara Ferrari

Un orologio originale e significativo che ha ricevuto numerose pubblicazioni su prestigiose riviste.
Uno specchio dal peso di 6kg ruota segnando l'ora grazie ad una tacca scavata sulla sua estremità. 
La lancetta dei minuti sbuca da dietro il quadrante in vetro abbracciandolo. Un funzionamento originale ed il profondo significato del tempo, che passa riflesso in uno specchio, rendono questa opera più unica che rara. Disegnato da Sara Ferrari fa parte di una pregiata collezione di orologi di design visitabile su www.clocksmadein.it

La stanza del tempo

Realizziamo orologi per ambienti domestici, ville e case di lusso.
“La stanza del tempo” (in foto) è la location vintage di una villa in campagna che ospita questo inusuale orologio in stile retrò. Una cornice dorata in oro spazzolato delimita il particolare quadrante di un orologio dotato di doppio binario intarsiato. Ogni numero è incastonato in un cerchio frutto di una minuziosa lavorazione di fresatura. Le lancette dorate molto elaborate sono il tocco finale di un orologio degno di occupare una posizione dominante in questa camera da letto tutta dedicata al tempo.

Hespresso

La nostra produzione si rivolge anche a locali, pub, bar, lounge bar.
Un grande orologio può di sicuro diventare l'elemento di spicco di qualsiasi struttura ricreativa rendendo qualsiasi ambiente unico ed esclusivo.
Nella foto un caratteristico orologio cassonato, retroilluminato a led. Doppio binario e piattello centrale in policarbonato opalino. Lancette nero lucido in tinta con il bordo laterale del quadrante. La parte centrare dell’orologio è dominata dall’imponente logo Hespresso, nome del prestigioso locale romano.

L’Ea di Lavru

Villaggi e contesti caratteristici sono il luogo ideale per esprimere al meglio il fascino di un grande (quanto particolare) orologio.
Inusuale l’orologio artistico che domina l’appartamento 1 del villaggio “L’Ea di Lavru” .
Realizzato in ottone è costituito da una coppia di lancette che segnano regolarmente l’ora e da una nuvola di numeri sparsi discostati dalla parete.
Il tutto ha subito un lungo processo di antichizzazione mediante patine invecchianti e ossidazioni stabilizzate.

Grandi orologi tradizionali

La nostra azienda affonda le proprie radici negli antichi campanili salentini. Non poteva dunque mancare nel nostro repertorio la tradizionale orologeria da torre rivolta a stazioni, aeroporti, palazzi comunali, torri civiche, chiese, campanili e torri campanarie.
La possibilità di creare orologi personalizzati su misura ci consente di adattarci a qualsiasi architettura esistente. In tutte quelle situazioni dove in un comune manca la torre dell'orologio oppure non è stata prevista l'installazione di un orologio in fase progettuale sarà pertanto possibile creare un orologio ad hoc per sfruttare ogni spazio che possa prestarsi al caso.

Orologi in vetro Tiffany

Gli orologi in vetro sono particolarissime creazioni capaci di abbellire qualsiasi ambiente. Realizzati prevalentemente per ambienti interni sono frutto di accorte lavorazioni artigianali.
Si prestano a qualsiasi tipo di architettura e sono l’ideale per essere retroilluminati così da diventare moderni ed innovativi punti luce insoliti e suggestivi.
Gli orologi in vetro o in vetro tiffany, sorretti da particolari strutture in ferro battuto che ne accentuano la pregevolezza ed il valore, possono essere impiegati in ambienti esterni come verande o giardini. Possono inoltre essere incastonati in oblò o aperture di qualsiasi forma.

Orologi in ottone

Dalla tradizione antica, caratteristica dei meccanismi da torre, questi orologi realizzati in leghe metalliche sono il frutto di lavorazioni artigianali supportate da macchinari tradizionali e moderni al fine di ottenere forme il più armoniose possibile.
Come ogni manufatto sono opere di grande pregio capaci di impreziosire e caratterizzare qualsiasi location.

Orologi in ferro

Dalla tradizione antica, caratteristica dei meccanismi da torre, questi orologi realizzati in leghe metalliche sono il frutto di lavorazioni artigianali supportate da macchinari tradizionali e moderni al fine di ottenere forme il più armoniose possibile.
Come ogni manufatto sono opere di grande pregio capaci di impreziosire e caratterizzare qualsiasi location.

SPUNTI E REALIZZAZIONI

 

La nostra passione per i grandi orologi trova origine nei campanili e nelle torri, dove abbiamo potuto acquisire il fascino che un orologio da torre esercita a prescindere dai gusti legati alla scelta del disegno, dei materiali o delle dimensioni.

Un orologio da torre porta con se una magia antica che racchiude anni di storia e di cultura.

Qui, nei campanili, inizia la nostra storia. Il nostro sogno era quello di realizzare grandi orologi da parete proprio come quelli che vedevamo sulle torri campanarie.

Grandi orologi da parete di design in grado di trasmettere emozioni e non di segnare esclusivamente l'ora.

Così iniziammo a studiare un modo per poter lasciare inalterate tutte le parti visibili che costituivano un grande orologio da torre, comprese le lancette.

Difatti sul mercato, sino a quel momento, gli orologi di grandi dimensioni erano proposti con lancette estremamente piccole e sproporzionate rispetto al quadrante.

Il nostro impegno negli anni è stato quello di realizzare orologi da parete composti da grandi quadranti e grandi lancette dando sfogo all'immaginazione e al design.

Così oggi, gli orologi Colaci Emilio, realizzati sia per torri che per pareti, sono dei veri e propri orologi da torre installati negli ambienti più disparati. Dalle torri, alle ville, ai palazzi, centri commerciali, stazioni, pub, ristoranti ecc...