Sterilizzazione dei piccioni

La sterilizzazione dei piccioni è il miglior metodo per la disinfestazione piccioni. Viene usata in tutti quei casi in cui non è possibile intervenire con dissuasori elettrostatici o meccanici.  Si rivela inoltre una soluzione utile qualora si voglia dare un supporto ulteriore alle precedenti tecniche di allontanamento volatili.
Risulta tra i più semplici e veloci sistemi che possono essere impiegati da parte dell’amministrazione pubblica e dai privati con ampie aree infestate.

Puoi contattare subito un nostro esperto al numero 3389183267 oppure scrivere tramite WhatsApp

La massiccia presenza di piccioni può rappresentare un problema per le città in termini di incremento della sporcizia, danni al patrimonio pubblico e carenze igienico sanitarie. Inoltre spesso non è possibile intervenire con sistemi tradizionali. Si pensi alle ampie piazze, o ad una strada, un sottopassaggio, l’atrio delle scuole, un cimitero ecc..

E’ il caso di pensare anche a capannoni industriali, aeroporti, mercati coperti; quindi a tutte quelle realtà dove sono presenti spazi coperti ma non del tutto chiusi.
La sterilizzazione dei piccioni prevede il controllo farmacologico della riproduzione, somministrando ai piccioni sostanze con effetto antifecondativo.

La sterilizzazione dei piccioni

La sterilizzazione dei piccioni è una tecnica che punta alla progressiva diminuzione del numero dei piccioni in una determinata (quanto vasta) area impedendo loro di procreare.

Dei macchinari posizionati in punti strategici dispenseranno del mangime sterilizzante ad intervalli prestabiliti.

In pratica ai volatili sarà somministrata una sostanza che li rende temporaneamente sterili. Questo causa la progressiva diminuzione della fecondità. Di conseguenza le nascite saranno minori. In fine sarà tangibile la diminuzione dei piccioni. Il farmaco è stato autorizzato nel 2002 dal ministero della Sanità che ne ha preventivamente testato sicurezza ed efficacia.

Per quanto i sistemi elettrostatici e i dissuasori meccanici sono sempre i sistemi più idonei alla risoluzione del problema dei piccioni spesso è raccomandabile affiancare a tali soluzioni anche la sterilizzazione. Questo per garantire che lo stormo di volatili non migri massicciamente in altre zone non coperte da sistemi antivolatile. A tal proposito soluzioni di questo tipo potrebbero essere affrontate da amministrazioni comunali o da palazzi adiacenti al luogo dell’intervento.

Sterilizzazione-piccioni

 

Torna ad Allontanare Piccioni