Allontanare piccioni

Anche se animali vivaci e simpatici, i piccioni o colombi, come i passeri e i volatili in generale sono una pericolosa minaccia.

Una minaccia per le architetture dei nostri paesi e per la nostra salute.

Essi minano la conservazione di chiese, musei, opere artistiche, ville, palazzi o semplici case.

Allontanare piccioni o altri volatili è quindi qualcosa da non sottovalutare.

CONTATTACI per un preventivo gratuito o una consulenza gratuita. Saremo lieti di fornirti la nostra esperienza ed i nostri servizi.

Per evitare che tali animali stazionino in luoghi poco consoni come per esempio insenature di case, parapetti, grondaie, cornicioni, condomini e via dicendo è necessario provvedere al loro tempestivo allontanamento.

Ogni superficie esposta alla minaccia di questi volatili risente dell’azione corrosiva dei loro escrementi.

Il guano è responsabile addirittura del rapido degrado dei solai e spesso è responsabile di infiltrazioni e problemi strutturali di difficile ed oneroso recupero.

Di primaria importanza è quindi procedere all’allontanamento dei piccioni.

Conviene affidarsi a operatori qualificati che operino secondo la legge senza fare del male alle creature mediante opportune operazioni di disinfestazione.

Allontanare piccioni

Allontanare i piccioni (o altri uccelli) è possibile ricorrendo ai servizi che la nostra azienda propone.

La nostra azienda per l’allontanamento dei volatili opera in tutta Italia e soprattutto nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Offriamo soluzioni definitive ed efficaci dirette a risolvere una volta per tutte il problema di colombi e altri uccelli indesiderati.

Piccioni e malattie

I piccioni, ed in particolare il loro guano, sono una minaccia per la salute dell’uomo.

I colombi ma anche altre specie di volatili sono portatori di malattie importanti, come l’ornitosi, la toxoplasmosi.

Questi volatili sono portatori di più di 60 orrende malattie!

Il loro guano ha un indice di corrosione altissimo che gli consente di deturpare opere d’arte e creare problemi di infiltrazione sui solai delle abitazioni.

Essi sono anche responsabili di infezioni polmonari e della presenza di zecche molli, pulci e acari.

Allontanare i piccioni dalle proprie abitazioni e dai centri abitati è indispensabile per preservare la salute di uomini e animali domestici oltre che a conservare un certo decoro urbano e una adeguata igiene.

Allontanare piccioni con i dissuasori

La nostra azienda, si occupa da anni dell’allontanamento piccioni, problema sempre più comune nei nostri paesi.

L’esperienza maturata negli anni ci consente di allontanare piccioni, colombi ed altri uccelli utilizzando numerosissimi dissuasori piccioni con competenza e professionalità.

Dopo un accurato sopralluogo, che eseguiamo senza impegno e in maniera totalmente gratuita, procediamo ad un regolare preventivo.

Tale preventivo sarà totalmente gratuito che consentirà al cliente di capire in che modo e a quali cifre sarà possibile risolvere il problema dei piccioni.

Saranno elencate i modi e le tecnologie impiegate: dissuasori meccanici come spilli, aghi, filo ballerino, reti invisibili, sistemi elettrostatici oppure sterilizzazione.

Dissuasori piccioni

Dissuasori elettrostatici, dissuasori meccanici, ultrasuoni e apparecchi acustici per scacciare i volatili, reti e reti invisibili, sistemi sonici, deterrenti per uccelli, apparecchi visivi ecc..

Si parla sempre di più di questi sistemi per allontanare i piccioni. 

La competenza e la profonda conoscenza dei suddetti sistemi ( e di ogni categoria di dissuasore) ci consente di individuare le soluzioni ottimali per risolvere il problema dei piccioni o di altri uccelli in ogni circostanza offrendo il massimo risultato al minor costo.

Affrontiamo qualsiasi problematica inerente alla disinfestazione o all’allontanamento dei volatili: Balconi, chiostri, attici, terrazze, capannoni industriali, cortili, campanili, cornicioni ecc…

Pensiamo alle facciate delle case che sono spesso imbrattate dai colombi che stazionano sui balconi, sui cornicioni ecc..

In tal caso si può facilmente intervenire con un dissuasore per piccioni noto come impianto elettrostatico il quale con una modica spesa ed un impatto visivo nullo consente di allontanare i piccioni da cornicioni e parapetti in maniera definitiva.

Oppure pensiamo ad insenature e finestroni se non addirittura ad interi balconi o facciate prese di mira dai piccioni. In tal caso è possibile utilizzare dissuasori meccanici oppure reti invisibili.

Per quanto riguarda vaste aree come giardini molto estesi, piazze o interi comuni conviene optare per un sistema di sterilizzazione che farà diminuire progressivamente nel tempo il numero dei piccioni impedendo che questi si riproducano.

Dissuasori anti piccioni

Dissuasori Elettrostatici

Questa soluzione (definitiva, efficacie e duratura) consente di risolvere il problema dei piccioni (e di altri volatili)

I dissuasori anti piccioni elettrostatici consistono in un sistema elettrificato e certificato a norma di legge così costituito: centralina, linea bifilare in acciaio, accessori di connessione ed isolamento.

Può risolvere il problema dello stazionamento dei piccioni su cornicioni, parapetti, sporgenze, grondaie, muretti e qualsiasi zona di dimensione non troppo estesa dove i piccioni o altri volatili possono poggiarsi.

Il funzionamento è il seguente: una piccolissima corrente attraversa la linea in acciaio inox creando un arco voltaico che infastidisce il volatile già al solo avvicinamento. Se il volatile rimane immune al fastidio dell’arco voltaico e quindi si avvicina toccando la linea avvertirà una piccola scossa che lo spaventerà facendolo volare via.

Dissuasori meccanici

In questa categoria di sistemi anti volatili rientrano tutti quei dissuasori che senza l’ausilio di corrente elettrica riescono ad allontanare i piccioni o altri uccelli oppure ad impedire il loro ingresso in determinate aree.

Dissuasori meccanici sono quindi il filo ballerino, le barriere oscillanti, gli spilli o gli aghi, le reti invisibili anti volatili morbide e le reti rigide.

In particolare gli spilli (o aghi) anti volatili non sono più utilizzati in quanto essi determinano un risultato paradosso consentendo ai piccioni di utilizzare gli incastri forniti dagli spuntoni in ferro per incastrarci pagliuzze e rametti utili a poter poi nidificare. Mentre sono molto usate ed estremamente efficaci le reti anti volatili.

Le reti anti volatili sono un validissimo, efficace e duraturo sistema per impedire l’ingresso dei piccioni in determinate zone. 

Queste particolari reti sono realizzate con opportuni materiali che ne garantiscono una lunghissima durata ed un’altissima resistenza.

L’impatto visivo è minimo in quanto si mimetizzano alla perfezione con qualsiasi superficie.

Le reti anti volatili consentono di proteggere, balconi, chiostri, pozzi luce, finestre e finestroni, facciate di qualsiasi edificio ed ogni zona che possa essere delimitata con una rete.

Sterilizzazione piccioni

La sterilizzazione dei piccioni è una pratica innovativa e moderna che consiste nel somministrare (dopo opportune indagini, verifiche e accortezze) del mangime sterilizzante mediante appositi distributori elettromeccanici programmabili.

Del personale altamente qualificato dovrà testare l’area ed analizzare numero ed attitudini dei piccioni presenti al fine di individuare le migliori zone per la distribuzione del mangime.

Le stazioni di distribuzione saranno gestite e monitorate direttamente dalla nostra azienda che provvederà alla manutenzione, alla ricarica del mangime e alla totale gestione del sistema di sterilizzazione configurato.

Gli aspetti trattati qui in maniera rapida si possono ben approfondire visitando i seguenti siti web :

Allontanamento piccioni (www.allontanamentovolatililecce.it)

Allontanamento piccioni (www.allontanarepiccioni.it)